Aston Villa raggiunge per la prima volta la Champions League

Comments · 28 Views

Aston Villa raggiunge per la prima volta la Champions League

L'Aston Villa si è qualificato per la prima volta alla Champions League dopo che i rivali del Tottenham Hotspur hanno perso martedì contro il Maglie da calcio bambini Manchester City.

Il Tottenham era l'unica squadra che avrebbe potuto superare il Villa al quarto posto prima di martedì, ma ora è a cinque punti dalla squadra di Unai Emery con una partita in meno.

Il Villa non raggiunge la massima competizione per club dell'Uefa da quando, nel 1991-92, si è trasformato da Coppa europea in Champions League.

L'ultima volta che hanno giocato in Coppa Europa è stato nel 1982-83, dopo aver vinto la competizione nella stagione precedente.

Il Villa è arrivato secondo e quarto in Premier League rispettivamente nel 1992-93 e nel 1995-96, ma in entrambe le stagioni solo il primo posto è stato sufficiente per raggiungere la Champions League.

I giocatori e lo staff del Villa hanno tenuto la loro serata annuale di premiazione al Villa Park martedì sera e hanno festeggiato quando è stato confermato il risultato al Tottenham Hotspur Stadium.

Il club ha postato sui social media foto esterne di Emery e dei giocatori che esultano e spruzzano champagne.

“È un giorno molto speciale”, ha detto Emery. “È il nostro sogno, abbiamo iniziato la stagione per essere qui. Abbiamo avuto degli infortuni ma la squadra è sempre stata concentrata. È fantastico. Giocare la Champions League è il massimo”.

Maglie Italia

“Nessuno si aspettava che fossimo lì, ma abbiamo creduto in noi stessi e abbiamo creduto nel nostro sogno”, ha scritto il difensore Lucas Digne su Instagram, esterno. “È stata dura ma il risultato è incredibile”.

Il centrocampista Diego Carlos ha aggiunto, esternamente: “Dopo più di quattro decenni siamo tornati in Champions League. Stiamo vivendo una stagione storica! In alto il Villa!”.

Anche i tifosi, tra cui il Principe di Galles, che ha assistito alla recente partita del Villa contro l'Olympiakos, hanno festeggiato la notizia.

“Siamo in Champions League!”, ha scritto su X, esterno. “Una stagione storica e un risultato incredibile. Grazie a Unai, a tutta la squadra e a tutti quelli dell Maglie da calcio Aston Villa poco prezzo. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione”.

L'Aston Villa ha nominato Emery manager nell'ottobre del 2022 con i Villains al 14° posto in Premier League, a tre punti dalla zona retrocessione.

Il club di Birmingham aveva concluso le due stagioni precedenti al 14° e al 17° posto e nel 2019 aveva giocato in Championship solo tre anni prima.

Ma Emery ha risollevato le sorti del Villa. Solo il Manchester City, il Liverpool e l'Arsenal hanno raccolto più punti in Premier League del Villa da quando lo spagnolo è in carica.

E si appresta a gestire il suo sesto club in Champions League dopo Valencia, Spartak Mosca, Siviglia, Paris St-Germain e Villarreal.

Comments